Seleziona una pagina

Polizza assistenza stradale

Cosa è la garanzia assistenza stradale?

L’assistenza stradale è una garanzia accessoria (e facoltativa) alla RC auto e consente all’assicurato di usufruire del soccorso in caso di sinistro o guasto del veicolo.

La polizza assistenza stradale offre la certezza di essere assistiti 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, effettuando una semplice chiamata al numero verde della compagnia, che fornirà l’intervento di un carro attrezzi senza che alcun costo aggiuntivo per il guidatore. Durante la chiamata è necessario fornire agli operatori tutte le informazioni sulla tipologia di problema e sul luogo nel quale si ha la necessità di essere assistiti. Sarà compito dell’operatore contattare i soccorsi che dovranno intervenire.

L’assistenza stradale prevede il recupero del veicolo e il trasporto presso un’autofficina convenzionata (o se previsto nel contratto a quella indicata dall’assicurato). In alcuni casi è anche possibile usufruire di una riparazione del mezzo sul posto, come ad esempio la sostituzione di uno pneumatico a seguito della foratura.

Perché conviene stipulare la polizza assistenza stradale?

Innanzitutto perché chiamare il carroattrezzi può essere molto costoso (minimo 100 euro) e in paragone la garanzia accessoria assistenza stradale può costare circa 30 euro/anno.

È sicuramente consigliabile a chi percorre molti chilometri su strada con il proprio veicolo, oppure per chi possiede un veicolo datato.

Servizi integrativi alla polizza assistenza stradale

Con un supplemento di costo, la polizza assistenza stradale può includere l’auto sostitutiva per un periodo di tempo prestabilito, l’invio di un taxi per raggiungere l’abitazione nel caso di traino del veicolo in officina, e con l’installazione di un dispositivo satellitare di geolocalizzazione può persino salvare la vita del conducente e dei trasportati nel caso di gravi incidenti.

Contatta la 2R Assicurazioni per una consulenza assicurativa completa, e per scegliere le garanzie accessorie necessarie a tutelare il tuo veicolo.

Invia un messaggio 

Richiedi informazioni oppure una consulenza

11 + 2 =

Iscriviti alla nostra newsletter

Prenota un appuntamento