Seleziona una pagina

Polizza cristalli auto

Cosa è la garanzia cristalli?

La garanzia “cristalli” è una copertura accessoria (e facoltativa) della Responsabilità civile auto che permette di riparare o sostituire i vetri danneggiati del veicolo. È sempre importante verificare l’eventuale presenza di una franchigia e anche l’obbligo di effettuare la riparazione del cristallo presso un centro convenzionato.

Polizza cristalli, quando è consigliata

Si consiglia la stipula della garanzia cristalli a chi viaggia per lavoro e a chi parcheggia il veicolo in strada. Tuttavia è consigliabile a chiunque la sottoscrizione di questa garanzia che a fronte di un esborso annuale pari a poche decine di euro, copre danni che si attestano intorno al migliaio di euro.

Esclusioni della polizza cristalli

Sono esclusi dalla garanzia cristalli gli specchietti retrovisori esterni, e non risarcisce i danni provocati dalla rottura del vetro (come ad esempio i danni subiti dalla tappezzeria). Esclusi sono anche i danni subiti dai cristalli in occasione di un furto, che sono rimborsabili solo se è attiva la garanzia furto e incendio.

Contatta la 2R Assicurazioni per una consulenza assicurativa completa, e per scegliere le garanzie accessorie necessarie a tutelare il tuo veicolo.

Invia un messaggio 

Richiedi informazioni oppure una consulenza

15 + 7 =

Iscriviti alla nostra newsletter

Prenota un appuntamento