Seleziona una pagina

Eventi socio politici e atti vandalici – auto

Cosa è la garanzia eventi socio politici e atti vandalici?

L’assicurazione sugli eventi socio politici e atti vandalici è una garanzia accessoria (e facoltativa) che può essere sottoscritta dal contraente pagando un supplemento rispetto alla polizza RC Auto, Moto, Autocarro obbligatoria. La garanzia prevede il risarcimento di danni provocati da atti di vandalismo e terrorismo, tumulti popolari, sommosse e sabotaggio. L’indennizzo riguarda danni come ad esempio la rottura di una o più parti del veicolo, l’incendio o un graffio sulla carrozzeria.

Come attivare la garanzia “eventi socio politici e atti vandalici”?

Per attivare questa garanzia è necessario sporgere denuncia contro ignoti alle autorità competenti, nel caso di danni provocati al veicolo riconducibili a un atto vandalico o a un evento socio politico. Successivamente l’assicurato deve informare la propria compagnia assicurativa che mediante un proprio perito verificherà l’entità del danno.

Esclusioni della polizza

Questa garanzia prevede un massimale di indennizzo in base ai termini di polizza, e solitamente include anche una franchigia che è sempre a carico del proprietario del veicolo. La garanzia esclude anche il furto del veicolo, a meno che non siano state stipulate le garanzie accessorie furto e incendio o kasko.

Contatta la 2R Assicurazioni per una consulenza assicurativa completa, e per scegliere le garanzie accessorie necessarie a tutelare il tuo veicolo.

Invia un messaggio 

Richiedi informazioni oppure una consulenza

2 + 3 =

Iscriviti alla nostra newsletter

Prenota un appuntamento